Prima di creare il metodo ‘Easy English’ credevo di essere negata per l’inglese…
Perché nonostante le ore passate a studiare la grammatica, ad imparare a memoria liste di parole oppure a guardare film e serie TV in inglese non riuscivo a capire, ma soprattutto a mettere insieme due frasi.
L'unica cosa che sapevo dire era: “Hi, my name is Amal Lagnaoui…” e qualche altra frase pronunciata male.
Infatti durante le lezioni d'inglese all’università stavo sempre in silenzio perché mi vergognavo tremendamente a parlare.
E tutte le volte che mi capitava ad esempio di dover dare indicazioni stradali ad un turista, oppure di ordinare da mangiare quando ero in vacanza all’estero, mi sentivo a disagio… anzi, mi sentivo proprio impedita.
Per non parlare di quando dovevo orientarmi all'aeroporto o in hotel, che mi toccava sempre esprimermi gesticolando, usando Google Traduttore o parole inventate.
Poi cos'è successo?
Tutto è cambiato quando un giorno sono stata umiliata dalla mia prof d’inglese dell'università davanti a tutti i miei compagni di classe.
Quello è stato il momento più imbarazzante della mia vita.
Mi sarei voluta sotterrare dalla vergogna e dall'imbarazzo... hai idea di cosa voglia dire avere decine di persone che ridono di te?
Ma, adesso sono felice che sia successo questo.
Perché grazie a quell'umiliazione sono riuscita a trovare un metodo tutto mio, nuovo, facile e veloce per imparare l’inglese nello stesso modo in cui ho imparato la mia lingua madre (ovvero l’italiano) da bambina.
Considera infatti che da quel momento sono passata da negata... a sostenere 2 lauree in inglese e passarle con più di 100, ottenendo l’abilitazione ad insegnarlo nelle scuole.
E la buona notizia è che ora questo nuovo metodo che ho ideato puoi provarlo anche tu, accedendo al mio corso Easy English – in offerta a 47 euro!